Return to site

Gusto Indie. Il convegno sulle buone pratiche della scrittura indipendente

· self publishing,Gusto Indie,Autopubblicazione
broken image

Ehi! Ce l’hai fatta! Ti aspettavo da un po’ per parlarti di una cosa stra-importantissima che non puoi assolutamente perderti. Cosa? Seguimi e non ti perderai un convegno che sto organizzando da tempo e che finalmente vedrà la luce fra poco.

Te lo presento: il suo nome è Gusto Indie e non aspettarti solo teoria.

Mai sentito parlare di self publishing, autopubblicazione, autopreneurship? E di buona pubblicazione indipendente?

Gusto Indie è un convegno pratico sull’autopubblicazione, in cui 8 relatori ti mostreranno le buone pratiche di scrittura, l’uso delle piattaforme self e come fare imprenditoria autoriale. E 4 interventi prevedono delle esercitazioni, così farai subito pratica!

Vedrai come creare il tuo spazio nel web - così inflazionato di contenuti - e come cercare quello giusto, inventare personaggi credibili per il tuo romanzo, usare bene gli strumenti della rete per pubblicare i tuoi libri e farli conoscere. Ma questo è solo un assaggio. Ci sarà tanto di più.

Questo evento non puoi perdertelo perché conoscerai e ti confronterai con relatori che si occupano, quotidianamente, di editoria indie in modo professionale e che autopubblicano libri che nulla hanno da invidiare a quelli esposti sugli scaffali delle librerie. Ne trarrai dei vantaggi, sia se già conosci il self publishing sia se ne hai solo sentito parlare e vuoi provarlo. E avrai anche l’occasione di fare networking.

Ma adesso seguimi ancora, ti dirò come Gusto Indie ti permetterà di:

  • mettere in pratica la buona scrittura;
  • approcciarti con professionalità all’editoria indipendente;
  • portare con te tanti spunti di riflessione.

Con Gusto Indie metterai in pratica la buona scrittura

E metterai in stand by le cattive abitudini, come pubblicare un testo senza rileggerlo più e più volte. Che si tratti del tuo libro o del post per il tuo blog, sito o profilo social, non peccare di leggerezza e, prima di liberare il tuo testo in giro per il web, miglioralo il più possibile. Vedremo insieme come.

Gusto Indie ti mostrerà un approccio professionale all’editoria

indipendente

Che cosa vuol dire autopubblicare un libro? Il self publishing non equivale a improvvisarsi autori: i relatori scelti per il convegno ti trasmetteranno la loro esperienza così arricchirai la tua cassetta degli attrezzi e farai un passo avanti verso il self publishing di qualità.

 

Gusto Indie ti darà tanti spunti di riflessione

Ogni intervento sarà una fucina di idee, metodi e spunti per dare vita al tuo progetto di autopubblicazione perché da ciascun relatore avrai imparato qualcosa in più sull’editoria indie. Coglierai tante conoscenze pratiche e porterai via con te suggerimenti, spunti di riflessione e metodi. Gusto Indie è buona autopubblicazione.

Hai avuto un assaggio di Gusto Indie, vuoi favorirne ancora? Allora, vieni il 17 Giugno a Roma, in una location unica: l’Alveare coworking (dove c’è anche lo spazio baby disponibile su prenotazione) ma affrettati, ci sono solo 30 posti!

Mancare a Gusto Indie significa perdere una buona occasione per migliorare il tuo progetto di autopubblicazione. Che aspetti a prenotare il tuo posto?